31.12.2017: Stasera vado a letto alle dieci.

2018

Eccoci qua, senza accento sulla A.

Per la prima volta nella storia di questo lurido blogghe, vi scrivo mentre sto trascorrendo le vacanze di fine anno a Palermo. Per questo motivo ringrazio mio fratello Ziomartin per la gentile concessione del suo Mac.

Volevo augurare a tutti voi un felice 2018. Dopo nove anni di blog (il prossimo anno voglio la stella !!!), per la prima volta giungo al 31 dicembre con grande soddisfazione perchè entrare a far parte della combriccola (alquanto folle, tendenzialmente matta) dei blogger di WordPress, mi è servito da forte stimolo per continuare a scrivere le mie menate.

Ecco perchè sono qui adesso: volevo dire grazie a tutti voi ! Il Mobys incazzato-incazzoso di qualche anno fa, adesso è molto più sereno e soprattutto ha imparato a notare (ed apprezzare) il buono che c’è in tantissime persone, dentro e fuori il web.

Gli oscar del 2017 vanno a RedBavon, che non solo è stato colui che mi ha fatto capire come uscire fuori dal mio “orticello”, spostando il Pianeta Mobys (quest’anno trasformatosi in “Dal Cannolo all’Amarone”) da quei due mi piace 2, ottenuti su Facebook, ad una dimensione forse addirittura troppo elevata per il tipo di “scrittore” che sono, ma citandomi in qualche suo post, si è preso la briga di nominare una persona che non si cagava nessuno. Stesso discorso vale per Vincenza63. Grazie ad entrambi, perchè in un mondo che corre alla velocità della luce ed in cui non c’è tempo nemmeno per procreare, avete pensato al Mobys.

Rimanendo in tema di Oscar, un’altra nomination va a RedBavon (brutto arraffone che non sei altro !) che, insieme a mio fratello, hanno “sponsorizzato” l’acquisto della Nintendo Switch. Temevo che questa terza console rappresentasse uno dei miei tanti acquisti compulsivi, invece non solo non me ne sono affatto pentito, ma l’ho subito considerata la console del mio anno.

Ho già parlato della serie animata “Bob’s Burger” e, rimanendo in tema televisivo, premio senza dubbio la serie Gomorra, autentico capolavoro, sotto tutti i punti di vista. Credo che Gomorra sia il miglior prodotto televisivo italiano degli ultimi anni. Mega sticchia dell’anno: la giornalista Francesca Fialdini di Rai Uno.

francesca
Francesca Fialdini, una delle mie potenziali mogli.

Ovviamente, questo 2017, c’è anche qualcosa e qualcuno da bocciare, ma non mi va di chiudere l’anno criticando qualcuno.

Detto ciò, direi che posso andare a letto ! 🙂 Da parecchi anni dico che prima o poi coronerò il mio grande sogno di andare a letto alle dieci (parafrasando un film del 1995), vediamo se stasera mi riuscirà ! 🙂

Scherzi a parte, non sono mai stato un grande appassionato del capodanno, sono assolutamente contrario a farmi infinocchiare stile Fanzozzi e preferisco di gran lunga il calore di casa. Fra l’altro chiudo l’anno in condizioni di salute poco esaltanti (logico ! sei in ferie, vuoi che non ti venga la febbre ???) e quindi non ho certo voglia di andarmi a vedere Bennato in piazza al Politema.

Credo che uno dei miei migliori San Silvestro fu quello del 2000, quando Jovanotti si esibì al Foro Italico di Palermo. Che rabbia, ti vorresti godere quel poco di ferie che hai, ma ho passato notti tragiche inseguendo un gol, con incubi che farebbero venire i brividi anche ad un videogioco come The Evil Within.

Fra l’altro, in queste nottataccie maledette, accendendo la tv per una sorta di distrazione, ho scoperto che alle tre di notte è tutto un pullulare di creme, cremine, spray per combattere la disfunzione erettile e/o migliorare la prestazione sessuale. Ho rivisto perfino la rediviva Maurizia Paradiso, Gran Visir di tutti i tranch. Meglio quando ero giovane io, che dopo l’una iniziavano i pornazzi che la sapevano lunga sul romanticismo e il “tirarti su”… Tuttavia questi spot, nel delirio febbrile, mi hanno fatto sorridere, perchè è divertentissimo vedere sempre la stessa scena, ovviamente girata da attori diversi. Lei sbuffa e lui, imbarazzato, alza le lenzuola e guarda sconsolato verso il suo vile membro traditore.

Per carità butei, prendetela come la classica battuta del Mobys: mi rendo conto benissimo che esistono davvero donne che non sono per nulla appagate dalla loro vita sessuale e il problema è serio (del resto mi ricordo che fino a qualche anno fa su Google la frase più ricercata era “Non riesco a venire”), ma a Verona, anzichè usare creme e spray, la risolvono in maniera sbrigativa, tipico del popolo veneto: si cercano un altro partner, approfittando delle numerose offerte 3×2. “Amur, ti ordina un canestro di sta pomata, che intanto mi vò a trombarme el panettier”. So diabolico nell’amplessooooooooooo (aspè, non che in altre parti d’Italia sia tanto diverso !!).

Propositi per il 2018 ? Vedere dal vivo un panda e un pinguino (non chiedete mai ai pazzi da dove vengono fuori certe pensate…), tornare a Caorle (VE), a Londra e a Roma, conoscere Edimburgo. Smetterla di essere un giocattolo sessuale per tante, troppe, veronesi  dal palato fine (sono credibile ???), andare in palestra (mi sono iscritto poco prima di scendere per le ferie !), riprendere le mie gite fotografiche, comprare Zelda per Nintendo Switch e proseguire il percorso alimentare che ho (timidamente) iniziato in questo 2017, ovvero mangiare (molto) meno e (molto) più sano.

Felice anno a tutti voi !!

Annunci

10 risposte a "31.12.2017: Stasera vado a letto alle dieci."

  1. vincenza63 23 gennaio 2018 / 22:51

    Ciao!!!
    Ho letto solo ora il tuo post e… AUGURI!!!
    Meglio tardi che mai 😄😄😄
    Ti devi e voglio proprio ringraziare per l’Oscar 2017 perché me lo sono meritato grazie al bene e all’ affetto sincero per te.
    Non sono modesta per carattere. Sono realista e se ho meritato il premio è soprattutto per merito tuo, caro omonimo.
    Mi fa piacere essere in ottima compagnia cob redbavon-Claudio che conosco attraverso i suoi commenti che leggo in giro per altri blogger amici in comune 🌷
    Ti abbraccio come posso Vincenzo.
    A presto!
    Smack!!!
    Vicky

    Piace a 1 persona

  2. Giorgiana Bratu 3 gennaio 2018 / 05:30

    Ciao Vincenzo, sono felice per te e ti auguro un nuovo anno ancora più felice e sereno. Un abbraccio! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. vincenzomobys 1 gennaio 2018 / 15:59

    Carissimo, ancora tanti auguri ! Ho parlato di RedBavon ma in realtà per me sei l’amico Claudio. Zelda lo comprerò non appena tornerò in terra padana (la Switch la presi poco prima di scendere per le feste). Su Caorle hai ragione, devo avere il coraggio di spostarmi maggiormente e soprattutto credo di meritare qualcosa di meglio soprattutto a livello di qualità del mare. Grazie ancora, come sempre analizzi i miei post facendomi dedurre cose a cui non avevo pensato nemmeno io ! 😀

    Piace a 1 persona

  4. redbavon 1 gennaio 2018 / 12:13

    Uheilà BEEEPpppPPPEeeee! Hai presente il quasi colpo apoplettico che Enrico la talpa produce ogni volta a Lupo Alberto quando lo saluta?!? Ecco questa la sorpresa di leggere il mio nome per ben due volte nelle nominescion di fininizio (Gigi? il cantante?) d’anno.
    Dirti che non ne sono felice e fingere non-chalance sarebbe ipocrita: io sto letteralmente zompettando sulla tastiera ahahah.
    Davvero mi fa piacere di avere contribuito alle due “cose” che hai citato.
    Sulla Switch poi pesava anche una certa responsabilità di sudata pecunia delapidata in videobalocchi.
    Hai chiusiniziato l’anno con il solito spumeggiante stile, mi sembra coerente alla festa.
    La citazione di Evil Withim e dell’Abatantuomo panettiere sono incastrate nel discorso come piccole perle, lasciate fintamente lì “per caso”.
    Ma due dubbi mi attanagliano:
    1) ancora non hai preso Zelda per Switch?
    ma sopratutto
    2) Caorle? Perché Caorle?!? Caorle perchéééééééé?!?

    Buon anno OnBeciè!

    Piace a 1 persona

  5. ziomartin 1 gennaio 2018 / 09:56

    Buongiorno e Buon Anno, (a vero siamo nella stessa casa per ora) ahahaha. Si mi prendo un pò di merito per il Mac ma sopratutto per la switch nonostante ho comprato anni fa la sorella sfortunata WiiU avevo e vedo del potenziale sulla tua. Per il resto come non condividere i buoni propositi ed anche le location viaggio! Mi raccomando non abbiamo troppo tempo per pensare… Booking ci aspetta 🙂

    Piace a 1 persona

  6. stefitiz60 31 dicembre 2017 / 22:34

    Ciao Vinz, mi trovi d’accordo sul capodanno. Una festa che non mi ha mai preso più di tanto, quest’anno ancora meno visto che ora sono appena tornato dal lavoro e domani ricomincio alle 6,00, ma che vuoi, ormai ci sono abituato, son 37 anni ormai…(A volte mi fanno sorridere le proteste dei commessi che non vogliono lavorare alle feste perché anche loro hanno una famiglia. Certo non capirò mai chi si reca ai supermercati il giorno di Natale o capodanno, ciò non toglie che anche noi che lavoriamo nei servizi abbiamo una famiglia, una moglie o dei figli…ma è un altro discorso). Cmq come dicevo prima questa è una festa in cui ci si deve divertire per forza e non mi va. Detto ciò devo dire che tra i tuoi progetti Edimburgo mi attizza assai. Ciao, rinnovo gli auguri a te e ai tuoi lettori, scusa per il mio noioso dilungarmi e all’anno prox.

    Piace a 1 persona

  7. vincenzomobys 31 dicembre 2017 / 19:05

    Ciao Laura. Purtroppo spesso i propositi vanno a farsi benedire. Il panda potrei vederlo al natura park di Bussolengo, su tutto il resto la vedo dura … e stavolta non è una battuta a sfondo sessuale !!😀😀

    Mi piace

  8. Laura Parise 31 dicembre 2017 / 19:01

    😂😂😂 tra i tanti post del fine anno devo dire che il tuo mi ha proprio fatto divertire! Poi facci sapere se ce l’hai fatta ad andare a letto alle dieci 🤔 magari alle 12.02 ti arriva l’odorino delle lenticchie… chissà… 😊 comunque sia buon 2018. I propositi ci sono… poi bisogna vedere che fine faranno 😁😁

    Piace a 1 persona

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...